Finanza agevolata

Vuoi sapere se hai i requisiti per accedere ai fondi europei e regionali e finanziare il tuo progetto di impresa?

ASI, in ogni sua sede, dispone dei professionisti in grado di valutare la finanziabilità del tuo progetto.

Contributi a fondo perduto per sostenere i tuoi investimenti

Specializzazione, competenza e costante aggiornamento. Il giusto mix che consente al team di Associazione Servizi Italia di garantire ai suoi clienti un sostegno concreto.

Grazie alla pluriennale esperienza nel mondo della finanza agevolata e alla forte specializzazione, siamo nella condizione di poter garantire una valutazione dei contributi a fondo perduto che spettano ad ogni tipologia di attività.

I fondi europei possono essere ottenuti da:

• Piccole imprese: sono disponibili dei fondi che forniscono un sostegno diretto, come le sovvenzioni, oppure tipologie di finanziamenti che vengono gestiti  livello nazionali, quali prestiti e garanzie.
  • Organizzazioni non governative e della società civile: a condizione che operino nei settori di attività dell’UE senza fini di lucro.
  • Giovani: sono accessibili due principali tipologie di finanziamento. Quelli dedicati all’istruzione e alla formazione e quelli dedicati al cofinanziamento di progetti di volontariato e inclusione culturale.
  • Ricercatori: sovvenzioni atte a finanziare progetti di ricerca
  • Agricoltori e imprese rurali: hanno diritto a pagamenti diretti di sostegno del reddito, quasi sempre in cambio di pratiche agricole ecologiche, interventi che mirano al miglioramento della vita nelle aree rurali e per l’avvio di imprese agricole dirette da giovani imprenditori.

Dubbi, perplessità, richieste?

Presenta la tua pratica con l’aiuto di un consulente dedicato.

ENTRA IN CONTATTO